La Fauci – Cotto Siciliano

Il pavimento tutto siciliano

Una storia di artigiani, che da due generazioni ad oggi, con l’inserimento dei piu giovani membri della famiglia, come Alberto Rocco che collabora col papà e lo zio all’interno dell’azienda, resta una delle poche realta’ industriali, artigianiali, del territorio siciliano con sede nella provincia di Messina.

Ceramiche-La-Fauci

Il Cotto La Fauci

Prodotto in due colorazioni, rosso e paglierino, assume un insieme di caratteristiche ottenute solo utilizzando Argille Siciliane, che lavorate con particolare cura riescono a dare ai nostri prodotti una buona resistenza nel tempo.

Per mantenere le antiche tradizioni del cotto siciliano, le piastrelle presentano lievi irregolarità; non trattasi di difetto, bensì di particolare caratteristica artigianale. E’ possibile anche richiedere il pre-trattamento del cotto, per dare una maggiore resistenza agli agenti atmosferici.

Il cotto smaltato e decorato , realizzato completamente a mano in una vasta gamma di colori tipici della ceramica tradizionale siciliana , mira a soddisfare le singole esigenze dei clienti, che possono richiedere anche decori personalizzati.

E’ adatto per pavimenti in genere e per rivestimenti di bagni e cucine. Gli smalti e i colori sono particolarmente resistenti all’usura.

Tutti i nostri prodotti possono essere posati secondo sistemi tradizionali, con piccole fughe oppure secondo le forme moderne con fughe da 8-10 mm. Può essere posato con malta cementizia e con materiali moderni “a colla”.

I nostri lavori

Per maggiori informazioni

La Fauci Rocco e C. snc
Via Torrente Senia, 98040 Fondachello di Valdina (ME)
tel. 090-9941023 fax. 090- 9941931

www.lafauci.it
info@lafauci.it

Facebook: facebook.com/cotto.lafauci

Primavera Culturale 2018